Gaspare Armata e Luigi Martilotti saranno gli arbitri italiani ai Giochi di Parigi 2024, Giandomenico Varallo presidente della Commissione Semi

Gaspare Armata e Luigi Martilotti designati arbitri a Parigi 2024

 

Mentre il cammino di qualificazione verso i Giochi di Parigi 2024 sta per entrare nella sua fase clou, l’Italia accoglie dall’ultimo Comex della FIE svoltosi lo scorso fine settimana in Egitto la certezza di avere ulteriori tre rappresentanti sulle pedane del Grand Palais il prossimo luglio. Si tratta degli arbitri Gaspare Armata e Luigi Martilotti, designati rispettivamente per dirigere le gare di fioretto e di sciabola, discipline in cui i due rappresentano da anni l’assoluta eccellenza sia a livello nazionale che internazionale. Non a caso, poco meno di due mesi fa, Armata si è confermato per la seconda volta di fila miglior arbitro al mondo proprio nel fioretto, mentre Martilotti è giunto terzo per quanto concerne la sciabola. Per entrambi, che hanno già diretto in numerose edizioni dei Mondiali e di altre massime competizioni internazionali, si tratta dell’assoluto debutto ai Giochi Olimpici.

Terza volta invece per Giandomenico Varallo, che sarà a Parigi in qualità di Presidente della Commissione SEMI della Fie. Nei giorni scorsi erano stati invece designati gli officials per i Giochi Paralimpici, con l’Italia che sarà rappresentata dagli arbitri Alessandro Lispi, Rossella Salaris e Alessia Tognolli nonché da Daria Marchetti che sarà nella direzione di torneo.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi Team