Sono in tutto gli Azzurri in lizza sabato (via alla gara alle 9.00, diretta integrale video streaming su Pianeta Scherma) nel tabellone principale del Grand Prix di sciabola maschile a Orleans. Già certi di un posto fra i primi 64 per via del ranking Luigi Samele, Luca Curatoli e Michele Gallo, a loro sono aggiunti già al termine della fase a gironi Pietro Torre e Mattia Rea.
Sonno invece dovuti passare con successo dalla fase ad eliminazione diretta Enrico Berrè, Dario Cavaliere e Giovanni Repetti, che sabato sarà contrapposto nell’unico derby previsto al primo turno proprio a Mattia Rea. Niente da fare invece per Francesco Bonsanto (battuto da Berré nel match con in palio l’accesso al main draw), Giacomo Mignuzzi, Marco Mastrullo e Riccardo Nuccio.
Questi gli accoppiamenti degli azzurri per il primo turno della giornata di sabato 9 dicembre (clicca qui per il tabellone completo):
Berrè – Apithy (Fra)
Repetti – Rea
Torre – Stoychev (Bul)
Curatoli – Streets (Jpn)
Samele – Smith (Usa)
Gallo – Kindler (Ger)
Cavaliere – Yoshida (Jpn)
Domani, con via alle danze alle ore 11.30, sarà la volta delle fasi preliminari del tabellone femminile con 10 azzurre in lizza per raggiungere le già qualificate Martina Criscio e Rossella Gregorio (qui i risultati in tempo reale).
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Augusto Bizzi