Sciabola femminile: le 12 azzurre per la gara di Lima, torna in quartetto Irene Vecchi

Sciabola femminile: l'Italia per la gara di Lima

 

Sono in tutto 12 le convocate dell’Italia per la trasferta di Lima, sede della nuova tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile nel fine settimana che va dal 9 all’11 febbraio. A fare rotta verso il Perù, Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Benedetta Fusetti, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Michela Landi, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Irene Vecchi.

Già certe di un posto nel tabellone delle 64 tanto Martina Criscio quanto Chiara Mormile (a podio nella gara di Tunisi) il virtù del loro piazzamento fra le prime 16 del ranking iridato, per tutte le altre azzurre la gara inizierà nella giornata di venerdì con gironi e tabelloni ad eliminazione diretta dei turni preliminari.

Domenica la prova a squadre, importante per la qualificazione ai Giochi di Parigi 2024. Torna in quartetto Irene Vecchi (l’ultima volta prima della pausa per maternità era stata ai Giochi di Tokyo), che sarà in pedana assieme a Michela Battiston, Martina Criscio e Chiara Mormile.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi