Sono in tutto 12 gli Azzurri che domani, con via alle 11.30, saranno in lizza nel tabellone principale dell’edizione numero 65 del “Trofeo Luxardo” di sciabola maschile sulle pedane della Kioene Arena di Padova. Con Luigi Samele, Michele Gallo e Luca Curatoli esentati dalla giornata odierna in virtù del loro posizionamento fra i primi 16 del ranking iridato, a loro si sono aggiunti già al termine della fase a gironi Giacomo Mignuzzi, Mattia Rea e Giovanni Repetti.
Sono invece dovuti passare dalla fase preliminare ad eliminazione diretta gli altri italiani qualificati, ovvero Enrico Berré, Francesco Bonsanto, Daniele Franciosa, Giorgio Marciano, Riccardo Nuccio e Pietro Torre. Fuori nel corso delle varie fasi della competizione gli altri azzurri in gara oggi: già dopo i gironi si è chiusa la gara di Roberto Barionovi ed Emanuele Nardella, mentre nel tabellone preliminare ad eliminazione diretta sono arrivati gli stop per Dario Cavaliere, Marco Mastrullo, Leonardo Dreossi, Lorenzo Ottaviani, Francesco D’Armiento, Alberto Arpino, Leonardo Tocci, Lupo Veccia Scavalli, Christian Colautti, Mario Coltorti e Niccolò Panconi.
Questi gli accoppiamenti degli Azzurri per quanto riguarda il primo turno di domani. Due i derby in programma, Curatoli – Nuccio e Berré – Gallo (qui il tabellone completo):
Bonsanto – Bazadze (Geo)
Repetti – Park (Kor)
Samele – Do (Kor)
Gallo – Berré
Rea – Gu (Kor)
Marciano – Sung (Kor)
Torre – Heathcock (Usa)
Curatoli – Nuccio
Mignuzzi – Yldrim (Tur)
Franciosa – Szilagyi (Hun)
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Eva Pavia/Bizzi