Kano sbanca il Grand Prix di spada maschile a Cali, Vismara e Piatti alle porte della top 8

Spada maschile: Vismara e Piatti ai piedi della top 8 a Cali

Battuto in finale Siklosi. Podio anche per Koch e Elsayed. I migliori degli Azzurri si fermano alle porte della finale a otto.

 

Parla giapponese il Grand Prix di spada maschile disputatosi sulle pedane di Cali. A imporsi sulle pedane della città colombiana è stato infatti il giapponese Koki Kano, che ha battuto in finale per 15-8 l’ungherese Gergly Siklosi. A completare il podio di giornata, il campione del Mondo di Milano 2023 Mate Tamas Koch e l’egiziano Mohamed Elsayed.

In casa Italia – che nella gara femminile aveva fatto registrare il doppio podio firmato da Giulia Rizzi e Federica Isola – i migliori sono stati Federico Vismara ed Enrico Piatti, entrambi autori di una buona prestazione che ha fruttato loro il piazzamento alle porte della finale a otto. A fermare il milanese, iridato a squadre lo scorso luglio, è stato l’egiziano Elsayed, mentre Piatti, in stagione già sul podio ad Heidenheim, non è riuscito a completare con successo la rimonta contro Koch, dopo che l’ungherese era partito meglio a inizio match.

Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, stop nel tabellone dei 32 per Davide Di Veroli, Marco Paganelli, il rientrante Gabriele Cimini, Valerio Cuono e Andrea Santarelli. Fuori nel primo assalto di giornata invece Simone Mencarelli e Giulio Gaetani.

Classifica – 1. Koki Kano (Jpn), 2. Gergely Siklosi (Hun), 3. Mohamed Elsayed (Egy), 3. Mate Tamas Koch (Hun), 5. Yannik Borel (Fra), 6. Akira Komata (Jpn), 7. Tibor Andrasfi (Hun), 8. Samuel Imrek (Usa)
9. Federico Vismara, 13. Enrico Piatti, 17. Davide Di Veroli, 26. Marco Paganelli, 27. Gabriele Cimini, 30. Valerio Cuomo, 31. Andrea Santarelli, 38. Simone Mencarelli, 52. Giulio Gaetani, 71. Gianpaolo Buzzacchino, 101. Francesco Ferraioli, 108. Dario Remondini

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Andrea Alegni/Bizzi Team