VIDEO – Il bel gesto di fair play di Enrico Berrè agli Assoluti di Cagliari nella semifinale contro Dario Cavaliere

VIDEO - Il fair play di Enrico Berrè agli Assoluti di Cagliari

 

Non è passato inosservato il bel gesto di fair play compiuto da Enrico Berré nella semifinale del torneo individuale di sciabola maschile contro Dario Cavaliere agli Assoluti di Cagliari. Sul punteggio di 14-8 a favore dell’avversario, Berrè pur non avendone diritto chiede e ottiene dall’arbitro la revisione al video della stoccata, ottenendo esito favorevole. Quando però Leonardo Caserta, maestro di Dario Cavaliere, gli fa notare l’errore, il portacolori delle Fiamme Gialle dapprima si scusa con il tecnico napoletano quindi, al successivo pronti a voi, concede il bersaglio a Cavaliere che chiude così sul 15-9.

La gara è poi stata vinta da Luca Curatoli, impostosi in finale proprio su Dario Cavaliere, mentre Enrico Berrè ha chiuso con la medaglia di bronzo in coabitazione con Mattia Rea.

Di un gesto simile si era reso protagonista lo scorso dicembre il francese Maxime Pianfetti al Grand Prix di Orleans. Durante la semifinale contro il connazionale Sebastien Patrice, l’arbitro Milinchev annulla una stoccata messa a segno da quest’ultimo perché arrivata dopo l’alt chiamato dallo stesso arbitro bulgaro causa caduta di Patrice. A rimettere le cose ha posto ci ha poi pensato lo stesso Pianfetti concedendo volontariamente il bersaglio.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Eva Pavia/Bizzi Team