Sono in tutto 15 i convocati dalla Svizzera per i campionati Europei di scherma Basilea 2024 in programma dal 18 al 23 giugno prossimi (qui la guida all’evento). Per questa edizione casalinga, che segna il ritorno in terra elvetica della competizione continentale 9 anni dopo Montreux 2015, oltre che nella spada la Svizzera avrà in pedana i propri atleti anche nelle gare maschili di fioretto (soltanto prova individuale) e sciabola. Fra i convocati anche Pauline Brunner e Alexis Bayard, che saranno in gara ai Giochi di Parigi il prossimo luglio.
La rassegna europea sarà anche l’ultima gara internazionale di Max Heinzer, che dopo la mancata qualificazione ai Giochi con la squadra, ha deciso di ritirarsi proprio dopo gli Europei di Basilea. Una gara che disputerà peraltro in qualità di nuovo presidente della Federazione Svizzera di scherma: il campione del Mondo a squadre 2018, infatti, è stato eletto a tale carica due settimane fa.
Visualizza questo post su Instagram
CAMPIONATI EUROPEI BASILEA 2024 | I CONVOCATI DELLA SVIZZERA
Fioretto maschile – Remi Brunner, Léonard Stalder
Sciabola maschile – Adrien Perroud, Rémi Perroud, Axel Richter, Aurélien Verdier
Spada femminile – Pauline Brunner, Angeline Favare, Aurore Favre, Angela Krieger (solo prova individuale), Noemi Moeschlin (solo prova a squadre)
Spada maschile – Alexis Bayard, Ian Hauri, Max Heinzer, Lucas Malcotti
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Augusto Bizzi