Le parole a caldo di Alberta Santuccio dopo la semifinale degli Europei di scherma di Basilea. Bronzo per la spadista siciliana.
Non fa nulla per celare una certa amarezza Alberta Santuccio, commentando a caldo ai microfoni di Rai Sport la semifinale persa contro Irina Embrich. Per la catanese è arrivata comunque una bella medaglia di bronzo, ma sul momento il risultato non sembra soddisfare appieno la poliziotta Azzurra: «Difficile parlare appena scesa dalla pedana» ha dichiarato Alberta « peccato perché avevo tirato bene tutta la giornata, vincendo anche match molto difficili come il derby contro Giulia Rizzi. Qualcosa, però, è mancato nella semifinale e sono molto amareggiata».
Quindi l’analisi del match contro la estone: «Ci ho provato a recuperare nella parte finale del match, ma in quella centrale sono un po’ mancata e lei scappata via. Ora c’è amarezza, ma poi ripenserò al fatto che è un bronzo Europeo e sorriderò».
Fra le note positive della giornata, però, il recupero delle giuste sensazioni dopo il riacutizzarsi del problema al piede che le aveva suggerito di fermarsi durante la finale degli Assoluti a Cagliari: «Per me oggi era importante soprattutto stare bene e così è stato. E sono contenta di come arriverò a Parigi».
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Augusto Bizzi