Sara Balzer si è ritirata dalla prova individuale di sciabola femminile ai Campionati Europei di scherma a Basilea poco prima dell’inizio della gara. La transalpina, attuale numero 1 del Mondo e grande favorita per la gara odierna, ha avvertito alcuni fastidi alla schiena durante la fase di riscaldamento e, di concerto con lo staff tecnico, ha preferito non prendersi alcun rischio e passare la mano.
Al momento non sembra a rischio la sua partecipazione alla prova a squadre di sabato. Già nel corso di questa stagione l’alsaziana era stata costretta a saltare per infortunio due gare a causa di problemi a un’anca. A rappresentare la Francia in questa gara saranno dunque la campionessa in carica Manon Apithy-Brunet, Cecilia Berder e Sarah Noutcha.
In mattinata la Francia aveva già dovuto incassare il forfait di Yannick Borel nella prova individuale di spada maschile. Il campione del Mondo 2018 si è infortunato in allenamento venerdì scorso, rimediando un fastidio muscolare alla coscia destra. Anche lui ha preferito non assumersi alcun rischio saltando in toto l’appuntamento europeo.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Alessandro Gennari