Forfait dell’ultimo minuto per Yannick Borel, la Francia chiama Bardenet per la prova a squadre

Yannick Borel salta gli Europei di Basilea per infortunio

 

Piove sul bagnato in casa Francia: non bastasse la drammatica giornata di ieri, con l’infortunio che ha cancellato i sogni Olimpici di Ysaora Thibus e la commozione cerebrale rimediata da Anita Blaze durante la prova individuale di fioretto femminile, è notizia di oggi il forfait all’ultimo minuto di Yannick Borel.

Come riporta L’Equipe, il tre volte campione d’Europa di spada maschile si sarebbe infortunato lo scorso venerdì allenandosi al suo club in vista proprio degli Europei, rimediando un problema muscolare alla gamba destra. Pur essendo partito regolarmente per Basilea, il francese questa mattina non si è presentato all’appello in pedana. La Francia, dunque per la prova individuale di oggi potrà contare soltanto su Paul Allegre, Romain Cannone e Luidgi Midelton.

In un post diffuso tramite i social, Yannick Borel ha comunque voluto rassicurare sul fatto che questo stop è dettato più dalla prudenza che non dall’effettiva gravità del problema, dando a tutti l’appuntamento per le Olimpiadi di Parigi 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yannick BOREL (@yannickborelofficiel)

Per la prova a squadre è stato invece convocato Alexandre Bardenet, che ha risposto positivamente alla chiamata malgrado il contenzioso aperto con lo staff tecnico per la mancata selezione ai Giochi di Parigi 2024. Il suo ricorso al Comitato Olimpico Nazionale Francese sarà valutato il prossimo 25 giugno.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi