Jean-Yves Robin lascia aperto un piccolo spiraglio sulla presenza di Ysaora Thibus a Parigi: «Tanta incertezza ma non siamo nel disastro completo»

Ysaora Thibus, uno spiraglio per Parigi 2024

 

Ysaora Thibus ai Giochi di Parigi 2024? «Potenzialmente può ancora partecipare» ha detto il Direttore Tecnico Nazionale Jean-Yves Robin commentando a caldo gli esiti dei primi esami strumentali a cui la campionessa francese si è sottoposta nella giornata di ieri dopo l’infortunio di cui è stata vittima durante la prova individuale di fioretto femminile nella giornata di mercoledì 19 giugno. Decisivi saranno in tal senso ulteriori esami effettuati nei prossimi giorni: «Ci prendiamo tre o quattro giorno per vedere come va. Non siamo nel disastro completo ma non abbiamo certezze».

A dare una seppur flebile speranza a Thibus e allo staff francese, il fatto che gli esami hanno evidenziato soltanto una lesione – la cui natura né gravità sono state specificate -dei legamenti del ginocchio sinistro senza però che fosse riscontrata una rottura. In casa Francia, tuttavia, non ci si vuole fare troppe illusioni: «Il tempo è davvero poco» ha detto in merito al termine ultimo per la comunicazione al Comitato Olimpico delle atlete selezionate.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi