Beffa per Despina Georgiadou: non è qualificata ai Giochi ma Sport Illustrated la mette fra le possibili medagliate a Parigi

Despina Georgiadou beffata da Sport Illustrated

 

«Penso che si.com (il sito web di Sports Illustrated, ndr) abbia un senso dello humor alquanto particolare». Parole e musica di Despina Goergiadou. La sciabolatrice greca, che non sarà della partita a Parigi 2024 a causa dei particolari criteri di qualifica Olimpica che non permettono ad una Nazione di avere più di un’atleta in gara in caso di mancata qualificazione della squadra, è stata suo malgrado vittima di un’atroce beffa destinata a mettere sale su una ferita non ancora rimarginata.

Nel fare le tradizionali “prediction” sui potenziali podi ai prossimi Giochi francesi, infatti, l’autorevole rivista statunitense ha messo Despina Georgiadou come potenziale medaglia d’argento in un podio di fatto fotocopia di quello di Milano 2023, con l’oro di Misaki Emura e il bronzo al collo della bulgara Yoana Ilieva. In mezzo, con l’argento, la povera Georgiadou cui non resta altro che incassare amaramente l’ennesima beffa.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Luca Pagliaricci/ Bizzi Team