Tutte in porzioni diverse del tabellone le tre Azzurre. Ysaora Thibus dalle parti di Martina Favaretto. Il tabellone della prova individuale di fioretto femminile a Parigi 2024 quadrante per quadrante.
Le premesse per un bis di Londra 2012 ci sono tutte ma, come ha messo in guardia Stefano Cerioni alla vigilia della partenza per Parigi, guai a pensare che le fiorettiste azzurre – in pedana il prossimo 28 luglio (clicca qui per il tabellone completo) per la prova individuale ai Giochi Olimpici – debbano solo andare a ritirare le medaglie. Nessuna possibilità di incrocio prima della semifinale, così come non avverrebbe prima di quel punto della gara un eventuale incrocio con Lee Kiefer.
Primo quadrante
Arianna Errigo, estratta come testa di serie numero 1, attende di conoscere la propria avversaria al termine del match fra la filippina allieva di Matteo Zennaro Samantha Catantan e la brasiliana Mariana Pistoia. Nell’altro match, la francese Eva Lacheray affronta la nipponica Karin Miyawaki. Dall’altra parte di questa porzione, che sarà di scena sulla pedana blu, si candida a sfidare la monzese la canadese Jessica Guo, che però potrebbe trovare in Lauren Scruggs un’avversaria decisamente ostica.
Secondo quadrante
Sarà la quattordicenne egiziana Sara Amr Hossny a sancire il battesimo olimpico di Martina Favaretto sulla pedana gialla. La noalese, testa di serie numero 4, potrebbe poi trovare agli ottavi di finale Pauline Ranvier, chiamata all’esordio contro l’ivoriana Maxine Esteban. Sempre nella parte di tabellone della Favaretto si trova anche Ysaora Thibus, che al primo turno dovrà venire a capo della polacca Julia Walczyke poi di una fra la canadese Eleanor Harvey e la cinese Wang
Terzo quadrante
In questa porzione di tabellone naviga Alice Volpi. La due volte campionessa dal Mondo esordirà contro la polacca Hanna Lyczbinska. Per la senese poi potenziale ottavo di finale contro Yuka Ueno (favorita rispetto alla romena Malina Calugareanu). Le candidate principali per la sfida dei quarti di finale sono invece l’altra giapponese Sera Azuma e la tedesca Anne Sauer.
Quarto quadrante
Lee Kiefer presidia questa ultima parte di tabellone, di scena sulla pedana rossa. La campionessa Olimpica di Tokyo 2020 inizierà il proprio cammino contro una fra Martyna Jelinska e Youssra Zakarani. Nessun nome di spessore in questa porzione, con la statunitense che non dovrebbe avere eccessivi problemi a prendersi un posto fra le prime quattro.
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Eva Pavia/Bizzi Team