1^ Prova Nazionale Cadetti fioretto e sciabola La Spezia: sigillo di Francesca Lentini nella gara di sciabola femminile

1^ Prova Nazionale Cadetti: i risultati della sciabola femminile

 

Dopo la prova maschile di ieri vinta da Leonardo Reale, a La Spezia si è disputata la gara di sciabola femminile valida come prima Prova Nazionale Cadetti. A vincere è stata Francesca Lentini (Club Scherma Roma). La vicecampionessa iridata di categoria lo scorso aprile a Riyadh, ha battuto in finale con il punteggio di 15-5 Ludovica Carnevale. In semifinale Lentini si era imposta con medesimo punteggio su Elisa Grassi, con quest’ultima che ha così chiuso al terzo posto in coabitazione con Martina Di Mauro.

Stop nei quarti di finale e conseguente piazzamento fra le prime 8 della generale per Greta Vinci (SS Lazio Scherma Ariccia), Ginevra Bigagli (Scherma Augusta Taurinorum), Zoe Pozzi (Piccolo Teatro Milano) e Matilde Reale (Frascati Scherma).

Classifica – 1. Francesca Romana Lentini (Club Scherma Roma), 2. Ludovica Carnevale (Comando Aeronautica Militare), 3. Martina Di Mauro (Dauno Foggia), 3. Elisa Grassi (Club Scherma Roma), 5. Greta Vinci (SS Lazio Scherma Ariccia), 6. Ginevra Bigagli (Scherma Augusta Taurinorum), 7. Zoe Pozzi (Piccolo Teatro Milano), 8. Matilde Reale (Frascati Scherma) | Clicca qui per la classifica completa

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi Team