Emanuele Iaquinta del Frascati Scherma ha vinto la gara di fioretto maschile (la gara femminile è stata vinta ieri da Giorgia Ruta) con cui è calato il sipario sulla prima Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola a La Spezia. A far stappare al laziale allievo di Valerio Aspromonte il metaforico champagne della vittoria, il 15-14 contro Mattia Gianese nell’assalto decisivo. In semifinale Iaquinta aveva battuto per 15-13 il salernitano Giuseppe Di Martino, terzo in coabitazione con Lorenzo Calabrò, fermato da Gianese sul 15-6.
Si sono invece fermati ai piedi del podio dopo lo stop imposto loro ai quarti di finale il classe 2010 Luca Guidi (Schermabrescia), quindi Federico De Michieli Vitturi (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo), Marco Panazzolo (Comini Padova) e Manfredi Di Russo (Frascati Scherma).
Classifica – 1. Emanuele Iaquinta (Frascati Scherma), 2. Mattia Gianese (Scherma Mogliano), 3, Lorenzo Calabrò (Pisascherma). 3. Gisueppe Di Martino (Club Scherma Salerno), 5. Luca Guidi (Schermabrescia), 6. Federico De Michieli Vitturi (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo), 7. Marco Panazzolo (Comini Padova), 8. Manfredi Di Russo (Frascati Scherma) | (Clicca qui per la classifica completa)
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi Team