Arianna Errigo: «Voglio fare bene quest’anno, poi valuterò un passo alla volta»

Arianna Errigo: «Voglio fare bene quest'anno, poi valuterò»

 

Arianna Errigo non lascia. Anzi, rilancia. Chiuse le Olimpiadi di Parigi con l’argento a squadre vinto assieme a Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi, e godute le meritate vacanze in famiglia assieme ai figli Mirea e Stefano, la trentaseienne lombarda ha ripreso immediatamente a lavorare assieme a Stefano Cerioni e a tutto il gruppo del fioretto nel ritiro chiuso l’altro giorno a Champoluc.

«Ci sono e sono contenta di esserci a questo primo allenamento» ha detto la due volte campionessa del Mondo individuale ai microfoni di Rai Sport «Non era per nulla scontato, ma comunque già dopo le Olimpiadi avevo detto che mi sarebbe piaciuto fare bene almeno la stagione che sarebbe venuta (prima gara a metà novembre a Tunisi, ndr) ed eccomi qua».

Per Arianna Errigo, tuttavia, nessun progetto sulla lunghissima distanza: «A trentasei anni credo sia giusto pensare un passo alla volta. La mia sfida è riuscire a rimanere ad alti livelli malgrado l’età anagrafica e vedere se è ancora possibile coniugare il ruolo di atleta e quello di mamma anche ora che i figli crescono. Io ci proverò sicuramente».

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi