Intervenuta nel corso del convegno “Il sistema Italia alla prova dei valori Olimpici e Paralimpici. Verso Milano Cortina 2026” tenutasi all’Università Lumsa di Roma, Alice Volpi ha parlato di quelli che sono i suoi piani futuri per la sua carriera schermistica. «Il sogno è di arrivare a Los Angeles, ce la metterò tutta» ha detto la poliziotta senese (fonte: Ansa), medaglia d’argento a squadre assieme ad Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo agli ultimi giochi di Parigi 2024.
La due volte campionessa del Mondo, dopo aver ricaricato le batterie, ha gradualmente ripreso ad allenarsi ma per rivederla in pedana in Coppa del Mondo toccherà aspettare ancora: «Partirò con molta calma, ora mi sono presa un periodo di recupero fino a gennaio, ho ripreso gli allenamenti ma probabilmente non farò le prime gare (il debutto della stagione del fioretto è previsto a metà novembre a Tunisi, ndr)».
Nel corso del suo intervento, Alice Volpi ha fatto anche una considerazione sul momento che sta vivendo il fioretto femminile e le lezioni apprese ai Giochi di Parigi: «Ci sono tante Nazioni che stanno migliorando e l’abbiamo pagato a nostre spese a Parigi contro gli Usa. Faremo di tutto per essere sempre al massimo».
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Eva Pavia/Bizzi Team