Spada femminile: le 12 italiane per la tappa di Coppa del Mondo di Fujairah

Spada femminile: le convocate dell'Italia per Fujairah

 

Sono in tutto 12 le atlete in pedana per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di spada femminile in programma nel fine settimana sulle pedane di Fujairah. A fare rotta verso gli Emirati Arabi, saranno infatti Alessandra Bozza, Gaia Caforio, Alice Clerici, Anita Corradino, Nicol Foietta, Federica Isola, Sara Maria Kowalczyk, Carola Maccagno, Roberta Marzani, Lucrezia Paulis, Giulia Rizzi e Gaia Traditi.

Giulia Rizzi, unica delle quattro Olimpioniche di Parigi 2024 in gara, è l’unica delle Azzurre ad avere la certezza della qualificazione diretta al tabellone principale in programma sabato 9 ottobre a partire dalle 7 ora italiana. Per tutte le altre italiane, invece, l’impegno scatterà nella giornata di venerdì 8 novembre (sempre con partenza degli assalti alle 7 italiane) salvo assenze che potrebbero spalancare a qualcuna direttamente le porte del main draw.

Domenica 10 novembre (via alla gara alle 6.30) ci sarà infine la prova a squadre, con l’Italia che si affida al quartetto completamente inedito composto da Alessandra Bozza, Federica Isola, Lucrezia Paulis e Gaia Traditi.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari/Pianeta Scherma