Intervento chirurgico al ginocchio sinistro per Ysaora Thibus

Ysaora Thibus si è sottoposta a intervento chirurgico al ginocchio

 

La fiorettista francese Ysaora Thibus si è sottoposta nelle scorse settimane a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Lo ha comunicato la stessa campionessa del Mondo 2022 postando sui propri profili social le foto dell’immediato post operazione. Thibus si era infortunata lo scorso giugno agli Europei di Basilea nel corso della prova individuale, nella gara che segnava il suo ritorno in pedana dopo la sospensione a seguito della positività all’ostarina riscontrata a gennaio. Per quanto serio, l’infortunio non si era rivelato di gravità tale da giustificare un’immediata soluzione chirurgica, che altrimenti avrebbe compromesso la partecipazione della stella del fioretto francese ai Giochi di Parigi.

«Qualche settimana fa mi sono sottoposta a un intervento chirurgico al ginocchio» ha scritto Ysaora Thibus sui proprio canali social «Un mese prima dei Giochi, quando il mio ginocchio ha ceduto, io l’ho vissuto come un tradimento del mio corpo. Dopo tutte le battaglie combattute, l’idea di non essere ai Giochi Olimpici era straziante. Quel corpo che avevo sempre spingere al limite, mi ha ricordato quali sono questi limiti. Ma ha tenuto fino al raggiungimento dell’obiettivo».

Per la campionessa francese ora è tempo di affrontare la convalescenza: «Adesso è il momento di rimettersi in sesto fisicamente e mentalmente prima di ripartire con le mie avventure. Questa volta è lui (il mio corpo, ndr) a dettare i tempi. Io l’ho perdonato e, in fondo, gli sono riconoscente per tutto quello che mi ha permesso di raggiungere».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ysaora Thibus (@ysaorathibus)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Eva Pavia/Bizzi Team