Sciabola maschile: 10 gli Azzurri qualificati al tabellone principale della prova individuale di Orano

Sciabola maschile: 10 Azzurri al main draw di Orano

 

Sono in tutto 10 gli italiani che hanno strappato il pass per il tabellone principale della prova individuale di Coppa del  Mondo di sciabola maschile sulle pedane di Orano. La fase decisiva si svolgerà sabato 9 novembre con inizio alle ore 10 e diretta video streaming su Pianeta Scherma.

Già certi di un posto fra i migliori 64 per via del piazzamento fra i primi 16 del ranking Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre – che ha approfittato delle numerose assenze per scalare le posizioni necessarie – a loro si è unito già al termine della fase a gironi Dario Cavaliere. Sono invece dovuti passare con successo dai tabelloni preliminari a eliminazione diretta Edoardo Cantini, Marco Mastrullo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Lorenzo Ottaviani e Giovanni Repetti. Eliminati invece Francesco Bonsanto e Mattia Rea.

Domani sarà la volta delle qualificazioni della gara femminile con 10 azzurre impegnate in pedana a partire dalle 11 nella caccia ai pass per il tabellone principale dove sono già certe di un posto Chiara Mormile e Michela Battiston.

Questo il quadro del primo turno che riguarda gli Azzurri nella gara di sabato (clicca qui per il tabellone completo). Un solo derby in programma, quello fra Torre e Repetti:

Cavaliere – Ahmed Ferjani (Tun)
Gallo – Aslan (Tur)
Mignuzzi – Garrigue (Fra)
Mastrullo – J.P. Patrice (Fra)
Cantini – Sarkyssian (Kaz)
Curatoli – Tyulyukov (Ain)
Neri – Nitu (Rou)
Torre – Repetti
Ottaviani  – Ursachi (Rou)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi