Circuito Europeo Cadetti: a Grenoble terzo posto per Francesco Delfino e Maria Sonzogni

Circuito Europeo Cadetti: Sonzogni e Delfino terzi nella spada a Grenoble

 

Due terzi posti intervallati dal successo di un mese fa sulle pedane di Klagenfurt. Francesco Delfino è sempre di più il nome importante dell’Italia nella spada maschile Cadetti e anche nell’importante tappa del Circuito Europeo di Grenoble l’atleta ravennate ha lasciato il segno. Merito di un’altra grande prestazione, chiusa solo in semifinale al cospetto dello statunitense Wimmer, che imponendosi per 15-12 ha stoppato la grande cavalcata dell’Azzurro. Podio sfiorato anche per Riccardo Magni, quinto a fine giornata.

Per un Delfino che si conferma uomo d’alta classifica, c’è anche una Maria Sonzogni che per la prima volta in carriera festeggia un piazzamento sul podio. L’atleta piemontese ha costruito il suo terzo posto con una gara di grande sostanza, passata anche dal derby ai quarti di finale vinto all’ultima stoccata contro Margherita Raiteri. Bene anche Carola Calogiuri, anche lei entrata fra le prime otto.

Nella giornata di domani a Grenoble saranno di scena le prove a squadre. Italia presente in forze con cinque quartetti per gara.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Federazione Italiana Scherma