Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre Bastia Umbra sarà la capitale italiana della scherma. Nei padiglioni della fiera della località fra Perugia e Assisi si disputeranno infatti due importanti gare Nazionali con vista sui rispettivi campionati tricolori previsti fra maggio e giugno.
Ad aprire il programma sarà, venerdì 29 novembre, la prima Prova Nazionale Giovani di fioretto con oltre 300 atleti in azione fra uomini (188 partecipanti) e donne (123). In palio i posti per le finali Nazionali con in palio il titolo di Campione d’Italia che si svolgeranno a fine maggio a Terni.
Sabato e domenica, invece, spazio alla prima Prova Nazionale Assoluti, anche qui con in palio pass per i tricolori previsti a Bari in estate. La gara più numerosa è quella di spada maschile, in programma sabato 30 novembre che vede iscritti oltre 250 atleti. Sempre nella giornata di sabato spazio anche al fioretto femminile. Domenica 1 dicembre, infine, la gara di spada femminile e quella di fioretto maschile.
IL PROGRAMMA E GLI ORARI DEL FINE SETTIMANA
Venerdì 29 novembre
Fioretto maschile Giovani – ore 9.00
Fioretto femminile Giovani – ore 11.30
Sabato 30 novembre
Spada maschile Assoluti – ore 9.00
Fioretto femminile Assoluti – ore 11.00
Domenica 1° dicembre
Spada femminile Assoluti – ore 9.00
Fioretto maschile Assoluti – ore 11.30
Foto Augusto Bizzi