Sono in tutto 12 le fiorettiste che saranno in pedana per l’Italia nel fine settimana di Coppa del Mondo in arrivo sulle pedane di Busan, seconda tappa stagionale 2024/2025 per il fioretto femminile. A fare rotta verso la Corea del Sud, Martina Batini, Irene Bertini, Erica Cipressa, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Aurora Grandis, Camilla Mancini, Matilde Molinari, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia ed Elena Tangherlini.
Sicure di un posto fra le protagoniste del tabellone principale (in programma nella notte italiana fra venerdì 6 e sabato 7 dicembre con fasi finali nella mattinata italiana di sabato) in virtù del ranking, Martina Favaretto, Arianna Errigo e Martina Batini. Per le altre Azzurre, salvo assenze che potrebbero loro spianare la strada, la gara scatta nella notte fra giovedì e venerdì con gironi e gli assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare.
Domenica la prova a squadre, al momento confermato il quartetto che ha già gareggiato a Tunisi e composto da Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto ed Elena Tanghrlini.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Augusto Bizzi