Busan, in Corea del Sud, ospita la seconda tappa stagionale di Coppa del Mondo di fioretto femminile. L’Italia riparte dalla doppietta firmata da Martina Favaretto ed Arianna Errigo nella prova individuale di Tunisi e dal quinto posto ottenuto nella prova a squadre.
Il programma della gara di Busan prevede per la giornata di giovedì 5 dicembre la fase di qualificazione della prova individuale femminile, che vivrà il suo clou nella giornata di venerdì 6 dicembre. Sabato 7 dicembre, infine, la prova a squadre con l’Italia che schiera il quartetto composto da Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto ed Elena Tangherlini. Gli orari indicati nel programma sono riferiti all’Italia.
Coppa del Mondo fioretto femminile Busan | Programma e orari
Giovedì 5 dicembre
Prova individuale | Qualificazioni (2:00)
Venerdì 6 dicembre
Prova individuale | T64 (1:00)
Prova individuale | Semifinali e finale (10:00)
Sabato 7 dicembre
Prova a squadre | Inizio gara (1:00)
Prova a squadre | Finali (9:00)
Italiane in gara
Saranno in tutto 12 le fiorettiste azzurre in lizza sulle pedane di Busan nella prima tappa stagionale di Coppa del Mondo. Si tratta di Martina Batini, Irene Bertini, Erica Cipressa, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Aurora Grandis, Camilla Mancini, Matilde Molinari, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini.
Come seguire le gare
Su Pianeta Scherma le diretta video streaming integrali della giornata decisiva della prova individuale e della prova a squadre. Sul sito cronache, approfondimenti e analisi sul fine settimana di gara. A questo link sarà possibile seguire in tempo reale risultati e classifiche.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi