Circuito Under 23: tre Azzurre sul podio nella gara di spada femminile in Lussemburgo

Circuito Europeo Under 23: tripletta italiana nella spada femminile in Lussemburgo

 

Tre Azzurre sul podio nella gara di spada femminile a fare da paio alla tripletta conquistata il giorno prima nella gara maschile: si chiude così il fine settimana in Lussemburgo dedicato al Circuito Europeo Under 23 per spadiste e spadisti.

A prendersi il grandino più alto del podio è stata Gaia Caforio. La portacolori dell’Aeronautica Militare ha completato nel modo migliore il proprio percorso di gara battendo nettamente in finale la ceca Veronika Bieleszova con il punteggio di 15-7. E “vendicando” così Lucrezia Paulis, fermata in semifinale proprio dalla Bieleszova al termine di un tirato assalto conclusosi sull’11-10. Spazio sul podio anche per Carola Maccagno, il cui percorso di gara si è fatalmente intrecciato a quella della compagna di società in Aeronautica nell’altra semifinale di giornata vinta da Caforio per 15-8.

Da segnalare, in casa Italia, anche il sesto posto di Bianca Magni spintasi fino ai quarti di finale prima di trovare strada sbarrata verso il podio da Lucrezia Paulis in uno dei tantissimi derby che hanno contraddistinto la giornata di ieri.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Federazione Italiana Scherma/Ufficio Stampa