Fioretto femminile: le 12 italiane per la tappa di Coppa del Mondo di Hong Kong

Scherma - Fioretto femminile, nessuna italiana fra le otto a Plovdiv

 

Sono in tutto 12 le Azzurre che saranno impegnate nella tappa di Coppa del Mondo di Hong Kong prevista dal 10 al 12 gennaio prossimi sulle pedane di Hong Kong. Una nuova trasferta in Asia quindi per le fiorettiste, che vedrà impegnate Martina Batini, Irene Bertini, Erica Cipressa, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Aurora Grandis, Camilla Mancini, Matilde Molinari, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini.

Già certe di un posto nel tabellone delle 64 (in programma sabato 11 gennaio con fasi finali fissate per la tarda mattinata italiana) Favaretto, Errigo e Batini – tutte presenti nelle prime 16 della classifica – per tutte le altre Azzurre l’impegno agonistico scatta nella giornata di venerdì 10 gennaio con la fase a gironi e gli assalti ad eliminazione diretta dei tabelloni preliminari.

Domenica la prova a squadre, con Stefano Cerioni che sembra intenzionato a confermare il quartetto composto da Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto ed Elena Tangherlini, trionfatore lo scorso dicembre sulle pedane di Busan.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Luca Pagliaricci/Bizzi Team