Si è chiusa con la doppietta dell’Italia nelle prove a squadre femminile e maschile la due giorni di gare valide per il Circuito Europeo Under 23 di sciabola sulle pedane di Udine. La competizione, inquadrata nell’ambito del circuito “Fencing for everyone” si è disputata in concomitanza con il fine settimana di Coppa del Mondo Under 20 di spada femminile.
Nella prova femminile soltanto 2 le squadre in gara, Italia e Gran Bretagna. Le Azzurre, che schieravano il quartetto composto da Sofia Albieri, Elisabetta Borrelli, Margherita Colonna e Alessandra Nicolai si è imposta con il punteggio di 45-25 controllando le operazioni dalla prima all’ultima frazione.
Stessa avversaria ma assalto decisamente più combattuto quello che ha permesso a Christian Colautti, Filippo Picchi, Antonio Tallarico e Andrea Tribuno di vincere la gara a squadre maschile. 45-44 il punteggio per gli Azzurri sulla Gran Bretagna, con l’Italia che in precedenza aveva affrontato e battuto in semifinale l’Austria per 45-38.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Augusto Bizzi