Circuito Europeo Under 23: nelle gare di sciabola di Udine vittorie per Manuela Spica e Valerio Reale

Under 23: nelle gare di sciabola di Udine vincono Spica e Reale

 

Sono Manuela Spica e Valerio Reale i vincitore delle prove individuali di sciabola femminile e maschile disputatesi a Udine e valide per il Circuito Europeo Under 23 “Fencing for everyone”. Le competizioni, si sono disputate in contemporanea con la prova a squadre di Coppa del Mondo Under 20 di spada femminile.

Un tiratissimo assalto risoltosi solo all’ultima stoccata ha caratterizzato la gara femminile (clicca qui per la classifica completa). A imporsi, in un derby tutto Fiamme Gialle, è stata Manuela Spica che ha battuto Carlotta Fusetti. A completare il podio di giornata ci hanno pensato Michela Landi e Gaia Karola Carafa, fermate in semifinale rispettivamente da Spica (15-9) e Fusetti (15-10).

Decisamente meno combattuto l’atto decisivo della gara maschile (qui la classifica completa), con Valerio Reale che dopo aver battuto per 15-12 in semifinale Giorgio Marciano si è imposto per 15-5 contro Antonio Tallarico. Terza piazza del podio anche per Massimo Sibilio, fermato in semifinale da Tallarico per 15-14.

Nella giornata di lunedì 6 gennaio chiusura con le gare a squadre: il quartetto femminile è quello composto da Margherita Colonna, Sofia Albieri, Alessandra Nicolai ed Elisabetta Borrelli mentre al maschile l’Italia schiera Christian Colautti, Filippo Picchi, Antonio Tallarico e Andrea Tribuno.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi