Non solo le gare di fioretto femminile a Hong Kong e quella di fioretto maschile a Parigi: nel fine settimana di Coppa del Mondo c’è spazio anche per la sciabola, che a Tunisi affronta il secondo Grand Prix consecutivo dopo quello di Orleans in dicembre.
Il programma di gara prevede per la giornata di venerdì 10 gennaio la fase preliminare del torneo femminile. Sabato 11 gennaio, invece, spazio alla fase preliminare del tabellone maschile mentre domenica 12 gennaio è previsto il gran finale con la disputa di entrambi i tabelloni principali.
Grand Prix sciabola femminile e maschile Orleans | Programma e orari
Venerdì 10 gennaio
Sciabola femminile | Qualificazioni prova individuale (10:00)
Sabato 11 gennaio
Sciabola maschile | Qualificazioni prova individuale (10:00)
Sabato 7 dicembre
Sciabola femminile | Prova individuale tabellone principale (9:00)
Sciabola maschile | Prova individuale tabellone principale (10:10)
Semifinali e finali a partire dalle ore 18
Italiani in gara
Sono in tutto 24 gli Azzurri in gara nel fine settimana sulle pedane di Tunisi, equamente divisi fra uomini e donne. Di seguito gli elenchi completi:
Donne | Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Benedetta Fusetti, Carlotta Fusetti, Michela Landi, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Manuela Spica, Mariella Viale
Uomini | Edoardo Cantini, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Michele Gallo, Marco Mastrullo, Giacomo Mignuzzi, Lorenzo Ottaviani, Mattia Rea, Edoardo Reale, Giovanni Repetti, Pietro Torre, Lupo Veccia Scavalli
Come seguire le gare
Su Pianeta Scherma le diretta video streaming integrali della giornata decisiva di domenica 12 gennaio. Sul sito cronache, approfondimenti e analisi sul fine settimana di gara.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Augusto Bizzi