Dieci qualificate al tabellone principale di domani (via alla gara alle 2 ora italiana, diretta video streaming su Pianeta Scherma) e due sole eliminate. Inizia così la trasferta del fioretto femminile italiano sulle pedane di Hong Kong, sede della prima tappa di Coppa del Mondo del 2025. Già certe di un posto nel tabellone delle 64 per via del ranking Martina Favaretto, Arianna Errigo, Martina Batini ed Elena Tangherlini – fresca vincitrice della tappa di Busan – a loro si sono aggiunte già al termine della fase a gironi Matilde Molinari ed Erica Cipressa.
Semaforo verde dopo la fase preliminare ad eliminazione diretta anche per Irene Bertini, Anna Cristino, Francesca Palumbo e Martina Sinigalia. Niente da fare invece per Camilla Mancini e Aurora Grandis: la prima si è fermata nel tabellone delle 128 per mano della russa Anastasia Beznosikova, mentre la seconda ha trovato strada sbarrata al match decisivo per l’accesso al tabellone principale per mano della cinese Wang Yuting.
Questi gli accoppiamenti per il primo turno della gara di sabato, un solo derby in programma quella fra Sinigalia e Molinari (qui il tabellone completo):
Favaretto – Soloveva (Ain)
Cristino – Sopit (Ukr)
Palumbo – Ueno (Jpn)
Cipressa – Blaze (Fra)
Bertini – Huang (Chn)
Sinigalia – Molinari
Errigo – Hong (Kor)
Batini – Devore (Usa)
Tangherlini – Budenko (Ukr)
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Luca Pagliaricci/Bizzi Team