Circuito Europeo Cadetti: tre podi per l’Italia nelle gare del sabato

Circuito Europeo Cadetti: tre podi italiani nelle gare del sabato

 

L’Italia ha conquistato tre podi nelle gare del sabato valide per il Circuito Europeo Cadetti. Sugli scudi in particolare gli sciabolatori impegnati a Konin, in Polonia. Nella gara vinta dal turco Kumuk, a firmare il podio sono stati Andrea Tribuno e Christian Avaltroni. I due hanno incrociato le lame nella semifinale, che ha visto prevalere l’atleta della Società del Giardino di Milano per 15-12. Lo stesso Tribuno ha poi perso per 15-8 la finale. Buona prova anche per Lorenzo Di Prospero, fermatosi alle porte del podio (clicca qui per la classifica completa).

Il terzo piazzamento piazzamento di giornata in zona medaglie porta invece la firma di Riccardo Magni nella gara individuale di spada maschile a Novi Sad. Il forlivese ha chiuso la sua prestazione in semifinale, artigliando così la terza piazza (clicca qui per la classifica completa).

Nella gara di fioretto maschile di Riga, il migliore degli italiani è stato Nicolò Rossi, ventinovesimo (clicca qui per la classifica completa).

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook