Sono in tutto 12 le atlete in pedana per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile in programma ad Heraklion dal 7 al 9 marzo prossimi. Il fine settimana, quinta prova stagionale del circuito, segna il debutto di Andrea Aquili in qualità di nuovo ct della sciabola femminile Azzurra.
A fare rotta verso l’isola di Creta, Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Benedetta Fusetti, Carlotta Fusetti, Michela Landi, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Maria Clementina Polli, Manuela Spica, Claudia Rotili e Mariella Viale. Già certa di un posto nel tabellone principale che si svolgerà sabato 8 marzo la sola Michela Battiston, per tutte le altre Azzurre l’impegno scatta già nella giornata di venerdì 7 con i gironi e gli assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare.
Domenica la prova a squadre. Ancora dove essere ufficializzata la formazione schierata del neo ct, ma al momento le indicate sono Alessia Di Carlo, Michela Battiston, Chiara Mormile, Manuela Spica e Mariella Viale.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Eva Pavia/Bizzi Team