Fioretto maschile: l’analisi del tabellone di Budapest

Probabile incrocio agli ottavi fra Garozzo e Cassarà. Imboden sulla strada di Avola, Massialas su quella di Foconi.

 

Primo quadrante

Alessio Foconi, testa di serie numero 1, presidia il primo quadrante. Per il Campione del Mondo in carica, debutto contro il britannico Ben Peggs, in un canale reso insidioso dalla presenza del ceco Aleander Choupenitch ma soprattutto di Alexei Cheremisinov, che al primo turno affronta il connazionale Timur Arslanov. Ai quarti per il ternano potenziale sfida contro Alexander Massialas, anche se dalla parte dell’americano gravitano il francese Le Pechoux e i giapponesi Kiosuke Matsuyama e Toshiya Saito.

Secondo quadrante

Nessun azzurre presente in questa porzione di tabellone, presidiata dallo statunitense Gerek Meinhardt e dal britannico Richard Kruse, che potrebbero incrociarsi nella sfida che mette in palio il podio. In questo quadrante anche un altro statunitense, il giovane Nick Itkin.

Terzo quadrante

Andrea Cassarà e Daniele Garozzo sono in rotta di collisione e potrebbero già incrociare le lame agli ottavi di finale. Il bresciano farà il suo esordio contro l’atleta di casa Balint Matyas, l’Olimpionico di Rio 2016 invece tirerà contro il tedesco Andre Sanita. In quella porzione di tabellone, anche James Andrews Davies. Nella parte bassa del quadrante ci sono il portacolori di Hong Kong Cheung  Ka Long e Timur Safin.

Quarto quadrante

Giorgio Avola e Race Imboden presiedono l’ultimo quarto di tabellone. Primo ostacolo per l’azzurro sarà il belga Van Campenhout, potenziale ottavo di finale contro il francese Enzo Lefort, mentre l’incrocio con lo statunitense avverrebbe eventualmente ai quarti di finale.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi