Spada Under 20: podio per Traditi e Gaetani in Coppa del Mondo

Secondo posto per l’azzurra a Digione nella gara femminile. Terzo Gaetani a Basilea, entrano negli otto Enrico Piatti e Simone Greco.

 

Si è iscritta anche la spada nella grande giornata di Coppa del Mondo Under 20 per l’Italia, resa già ricca dalle vittorie e dai podi nella sciabola e nel fioretto. Le firme sono quelle di Gaia Traditi, seconda nella gara femminile di Digione, e Giulio Gaetani, che ha chiuso terzo a Basilea.

Nella gara femminile a imporsi è stata la svizzera Angeline Favre, che nell’assalto decisivo per il bersaglio grosso ha battuto l’azzurra per 15-11. Per la Traditi arriva ancora un risultato positivo, e la conferma in testa alla classifica di specialità. A completare il podio la britannica Laura Sheffield e la ceca Veronika Bieleszova.

Nella gara maschile, si chiude in semifinale la gara di Giulio Gaetani. A fermare il torinese, che centra comunque l’ennesimo podio di una stagione sin qui di altissimo livello, il russo Artur Tolasov, impostosi per 15-13. Lo stesso Tolasov ha poi vinto la gara battendo in finale il tedesco Veltrup. Chiudono negli otto Enrico Piatti, battuto ai quarti di finale proprio da Gaetani, e Simone Greco, fermato da Veltrup.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi