La sciabola è la solita miniera azzurra, arrivano due bronzi a Livorno

Gabriella Lo Muzio e Iris Gardini centrano il terzo posto nelle prove di sciabola categoria B e C. 

 

È proseguito anche nella quinta giornata di gare l’ingresso di medaglie nel forziere azzurro, che ringrazia le sciabolatrici che hanno firmato i due bronzi, ovvero Gabriella Lo Muzio e Iris Gardini rispettivamente nella categoria A e C.

Sciabola femminile categoria A – Gabriella Lo Muzio, 20 esima dopo i gironi, ha battuto nel primo turno di diretta la francese Zini , l’australiana Du Min Yi, la britannica Narey e ha perso dalla nuova campionessa del mondo Dorothea Tanzmeister Nella sciabola cat A si sono fermate nel tab 32 Margherita Camerin, e Concetta Talamo è uscita nei 16 Monica Stocco sconfitta dalla Narey

Sciabola femminile categoria B – Nella sciabola cat B, la migliore è stata Claudia Bandieri, giunta 6, eliminata dalla campionessa del mondo Jane Eyre, Maria Teresa Conconi 14esima, mentre Antonella Parpaiola è stata eliminata dalla Conconi nei 32.

Sciabola Femminile Categoria C – La seconda medaglia è di Iris Gardini, alla quinta gare del mondiale, ed è per lei il secondo bronzo Gardini, unica tiratrice italiane in questa categoria, 2 alla fine dei gironi ha battuto la tedesca West, la tedesca Gruenke, e ha perso in semifinale da Silvia Brown per una sola stoccata. La gara è stata vinta da Marie Chantal De Maille.

Spada maschile Categoria A – È mancata la medaglia quest’anno nella gara di spada A. Appena ai piedi del podio Mino Ferro che ha sconfitto con una bella rimonta il russo Pevzner, il tedesco Kirnbauer, lo svizzero Christian Dousse ed è stato fermato dal tedesco Quanz che lo aveva socnfitto anche l’anno scorso in semifinale. Eliminato negli 8 anche Alessandro Di Bella sconfitto dallo svedese Larsson. Di Bella aveva eliminato Anderton, il norvegese Flack Yitter, e l’argentino Covani Anche la corsa di Luca Magni si è fermata per mano dello svedese Larsson. Magni aveva eliminato Pustovit, e il giapponese Kosaka Si è fermato nel T64 Marco Fenoglio, sconfitto dal nuovo campione del mondo il francese Thierry Calambe. Fenoglio aveva battuto Lee di Singapore nei 128.

Marina Passaseo

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Trifiletti/Bizzi