Vittoria Siletti si aggiudica la gara test di spada femminile Cadette a Formia

Scherma - Vittoria Siletti ai piedi del podio agli Europei di Novi Sad

Nella spada femminile Cadette vince Vittoria Siletti su Federica Zogno. Podio per Anita Corradino e Arianna Scollo. Domani la gara al maschile.

 

Con la prova di spada femminile Cadette si è aperta anche a Formia la quattro giorni di gare test nell’ambito del progetto “Pronti a voi”. La gara è stata vinta dalla portacolori della Pietro Micca Biella Vittoria Siletti, che nell’assalto decisivo per il bersaglio grosso ha battuto per 15-10 Federica Zogno, in un derby tutto piemontese.

A completare il podio di giornata, la genovese Anita Corradino, battuta 13-9 dalla futura vincitrice di giornata, e la portacolori della Scherma Bresso Arianna Scollo, fermatasi sulla strada della Zogno. La torinese ha vinto la sua semifinale con il punteggio di 15-10.

Domani il programma prevede ancora la gara cadetti, questa volta però al maschile. Sarà possibile seguire in tempo reale la competizione a QUESTO LINK.

Classifica – 1. Vittoria Siletti (Pietro Micca Biella), 2. Federica Zogno (Ginnastica Victoria), 3. Anita Corradino (Cesare Pompilio Genova), 3. Arianna Scollo (Bresso Associazione Schermistica), 5. Costanza Greggi (Club Scherma Roma), 6. Alice Ferri (Pompilio Genova), 7. Vera Perini (Accademia Scherma Marchesa), 8. Benedetta Giuffrè (Catania Scherma)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Trifiletti/Bizzi