Scherma paralimpica: l’Italia parte forte a San Paolo e mette a segno sei podi

Scherma paralimpica - A San Paolo l'Italia centra subito 6 podi

Vittorie per Andreea Mogos ed Emanuele Lambertini, che si impongono in finali tutte italiane contro Loredana Trigilia e Matteo Betti. Podio anche per Michele Massa e Rossana Pasquino.

 

Lampi azzurri dal Brasile nella tappa di San Paolo che sancisce la ripartenza della stagione internazionale della scherma paralimpica. La prima giornata di gara è un festival di emozioni in salsa italiana che si chiude con ben sei podi e un bilancio impreziosito dai successi firmati da Andreea Mogos e Emanuele Lambertini nelle rispettive gare di fioretto Categoria A.

Entrambi si sono imposti in una finale tutta griffata Italia, con Mogos che ha battuto Loredana Trigilia in un tiratissimo assalto conclusosi sul 15-14 a favore della torinese che ha suggellato così nel migliore dei modi una gara senza sbavature fin dalla fase a gironi. Percorso netto anche quello messo a referto da Emanuele Lambertini, suggellato dal 15-10 con cui ha battuto in finale Matteo Betti.

Gli altri due podi di giornata portano la firma di Rossana Pasquino e Michele Massa. La campionessa beneventana è stata grande protagonista della gara di spada femminile Categoria B, chiusa al secondo posto dopo lo stop in finale impostole dalla plurititolata thailandese Jana Saysunee vittoriosa per 15-12.

Secondo podio consecutivo per Michele Massa nel fioretto maschile Categoria B. Il marchigiano, che lo scorso novembre Pisa aveva festeggiato il suo primo piazzamento in carriera in zona medaglie, si è ripetuto a San Paolo chiudendo al terzo dopo la sconfitta in semifinale contro il padrone di casa Jovane Guissone, poi vincitore finale del torneo.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *