A Belgrado undici azzurre approdano al tabellone principale della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile

Scherma - Fioretto femminile: a Belgrado 11 azzurre al tabellone principale

A Belgrado quasi tutte avanti le azzurre in gara nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Eliminata Marta Ricci. Domenica il tabellone principale.

 

Undici su dodici al tabellone principale, unica eliminazione quella di Marta Ricci arrivata però in un derby contro Olga Calissi. Si chiude con questo bilancio la prima giornata di gare a Belgrado, dove è andata in scena la fase preliminare della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Sotto gli occhi interessati delle già qualificate Alice Volpi, Arianna Errigo, Francesca Palumbo, Martina Batini ed Erica Cipressa, oggi spettatrici grazie al ranking che le spedisce direttamente a domenica senza fatiche supplementari, in sette si sono giocate le loro chance di raggiungere le compagne nella fase clou.

Una buona fase a gironi spiana la strada a Beatrice Monaco – la migliore di tutte al termine della prima parte di gara – così come a Martina Favaretto e Camilla Mancini. Impegno extra invece per Anna Cristino, alla sua terza qualificazione al tabellone principale in altrettante gare, Olga Rachele Calissi, Elena Tangherlini e Marta Ricci, con la padovana che purtroppo dovuto chiudere anzitempo la propria avventura mentre le compagne sono riuscite a condurre in porto la missione.

Leggi anche: Coppa del Mondo di fioretto: come seguire il fine settimana di Belgrado

Di seguito gli accoppiamenti del primo turno delle azzurre per la giornata di domenica (CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO), quando si disputerà la fase decisiva in contemporanea a quella del torneo maschile:

Volpi – Cheung (Sgp
Monaco – Kikuchi (Jpn)
Errigo – Saveanu (Rou)
Batini – Miyawaki (Jpn)
Favaretto – Cenker (Aut)
Calissi – Thibus (Fra)
Cipressa – Chrzanowska (Pol)
Palumbo – Boldor (Rou)
Mancini – Jelinska (Pol)
Cristino – Takeyama (Jpn)
Tangherlini – Rhdes (Usa)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi