Sciabola femminile: orari, programma, come seguire il fine settimana di Coppa del Mondo a Tashkent

Scherma - Sciabola femminile, orari e programma di Tashkent

A Tashkent un nuovo atto della Coppa del Mondo di sciabola femminile. Orari, programma, italiane in gara, come seguire il fine settimana di competizioni. 

 

È la capitale dell’Uzbeskitan Tashkent ad ospitare, nel fine settimana in avvicinamento, la quarta tappa del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile edizione 2022/2023. Torma la prova a squadre dopo due gare con formato Grand Prix, occasione utile per mettere a fuoco gli ultimi dettagli in vista del via alle qualificazioni Olimpiche previsto ad aprile.

Si comincia nella giornata di venerdì 10 febbraio con giornata dedicata alla qualificazione al tabellone principale, previsto per sabato 11 febbraio. Domenica 12 febbraio, infine, chiusura con la prova a squadre. Di seguito tutto quello che c’è da sapere per seguire su Pianeta Scherma le competizioni: orari, programma, italiane in gara, dove vedere gli assalti in diretta video streaming. Gli orari sono riferiti all’Italia.

COPPA DEL MONDO SCIABOLA FEMMINILE TASHKENT | ORARI E PROGRAMMA

Venerdì 10 febbraio

Prova individuale | Fase di qualificazione (7.00)

Sabato 11 febbraio

Prova individuale | Tabellone 64 (6.00)
Prova individuale | Semifinali e finali (13.00)

Domenica 12 febbraio

Prova a squadre | Inizio gara (6.00)
Prova a squadre | Finale terzo posto (12.00)
Prova a squadre | Finale primo posto (13.00)

LE ITALIANE IN GARA

Sono in tutto 12 le azzurre in pedana nel fine settimana di Tashkent. Si tratta di  Giulia Arpino, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Vally Giovannelli, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili.

Già certe di un posto nel tabellone delle 64 Criscio e Gregorio, tutte le altre italiane in azione già nella giornata di venerdì. Domenica per la prova a squadre spazio al quartetto composto da Michela Battisto, Martina Criscio, Rossella Gregorio, e Chiara Mormile.

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma la diretta video streaming delle giornate di sabato e domenica grazie alle immagini prodotte dalla FIE. Sul sito anche le cronache e gli approfondimenti sulla tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tashkent.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Pavia/Bizzi