Grand Prix sciabola Tunisi: orari, programma, italiani in pedana, come seguire le gare

Scherma - Orari, programma, come seguire il Grand Prix di sciabola a Tunisi

Nuovo appuntamento con una gara del circuito Grand Prix per la sciabola femminile e maschile, che nel fine settimana si sfidano a Tunisi. In palio punti per la qualifica individuale a Parigi 2024. Come seguire le gare.

 

Dopo il Grand Prix di Orleans dello scorso dicembre, il circuito della sciabola femminile e maschile si sposta a Tunisi per un nuovo appuntamento con gare a punteggio maggiorato e senza l’appendice delle prove a squadre. Una ghiotta occasione, quindi, per chi deve qualificarsi individualmente ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024 in attesa che con il prossimo febbraio riprenda anche la corsa a squadre. Peraltro quello di Tunisi è l’ultimo Grand Prix che ha valenza di prova per la qualifica Olimpica.

Il programma prevede per la giornata di venerdì 12 gennaio il tabellone di qualificazione della prova femminile, mentre sabato sarà la volta di quello maschile. Domenica 14 gennaio la giornata clou che determinerà vincitrice e vincitore del Grand Prix di Tunisi.

GRAND PRIX SCIABOLA TUNISI | ORARI E PROGRAMMA

Venerdì 12 gennaio

Sciabola femminile | Qualificazioni (11.00)

Sabato 13 gennaio

Sciabola maschile | Qualificazioni (11.00)

Domenica 14 gennaio

Sciabola maschile | Tabellone principale (9.00)
Sciabola femminile | Tabellone principale (10.20)
Sciabola maschile | Semifinali (18.00)
Sciabola femminile | Semifinali (19.30)

GLI ITALIANI IN GARA

Sono in totale 23 gli italiani in gara sulle pedane di Tunisi, 11 donne e 12 uomini. Di seguito gli elenchi completi:

Sciabola femminile – Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Rossella Gregorio, Michela Landi, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Manuela Spica, Irene Vecchi, Mariella Viale

Sciabola maschile – Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Michele Gallo, Marco Mastrullo, Riccardo Nuccio, Lorenzo Ottaviani, Mattia Rea, Giovanni Repetti, Luigi Samele, Pietro Torre

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma la diretta integrale della giornata decisiva di domenica 14 gennaio grazie alle immagini garantite dalla Federazione Internazionale scherma. Sul sito anche le cronache e gli approfondimenti sul week-end del Grand Prix di sciabola di Tunisi.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *