Sciabola femminile: a Tunisi 7 Azzurre qualificate al tabellone principale del Grand Prix

Sciabola femminile: 7 italiane al main draw del Grand Prix a Tunisi

 

Saranno 7 le Azzurre in pedana domenica 14 gennaio (via alla gara alle 10.20, diretta integrale su Pianeta Scherma) nella fase decisiva del Grand Prix di sciabola femminile in programma a Tunisi. Nella giornata odierna si è infatti svolta la fase di qualificazione che ha consentito a 5 delle nove italiane impegnate oggi di proseguire la propria gara raggiungendo al tabellone principale le già qualificate per ranking Martina Criscio e Rossella Gregorio.

Sugli scudi in particolare Chiara Mormile ed Irene Vecchi, che già dopo la fase a gironi hanno sigillato la qualificazione a domenica. A loro si sono poi sommate, dopo essere passate dalla fase ad eliminazione diretta del tabellone preliminare, Giulia Arpino, Michela Battiston e Manuela Spica. Niente da fare invece per Claudia Rotili, out già dopo la fase a gironi, ma anche per Michela Landi, Eloisa Passaro e Mariella Viale, uscite di scena nel match che metteva in palio il pass per il tabellone delle 64.

Domani sarà il turno delle qualificazioni della gara maschile, con 9 italiani in azione.  Questi invece gli accoppiamenti per quanto riguarda le Azzurre nel primo turno della giornata di domenica (qui il tabellone completo):

Battiston – Navarro (Esp)
Mormile – Dayibekova (Uzb)
Spica – Bashta (Aze)
Vecchi – Hramova (Bul)
Arpino – Seo (Kor)
Gregorio – Karimova (Aze)
Criscio – Yun (Kor)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari/Pianeta Scherma