Fioretto femminile: le 20 azzurre per il Grand Prix di Torino

Fioretto femminile: l'Italia per il Grand Prix di Torino

 

In qualità di paese ospitante, l’Italia schiera il contingente massimo di 20 atlete nel Grand Prix di fioretto femminile in programma nel fine settimana a Torino (clicca qui per tutte le info sull’acquisto dei biglietti). Sulle pedane dell’Inalpi Arena saranno dunque in gara Giulia Amore, Martina Batini, Irene Bertini, Elisabetta Bianchin, Olga Rachele Calissi, Matilde Calvanese, Erica Cipressa, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Carlotta Ferrari, Aurora Grandis, Camilla Mancini, Matilde Molinari, Francesca Palumbo, Benedetta Pantanetti, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Alice Volpi.

Ulteriori atlete potranno aggiungersi successivamente in caso di necessità di completare i gironi. Già certe di un posto nelle prime 64 Volpi, Favaretto, Batini e Palumbo, per tutte le altre azzurre la gara scatta nella giornata di venerdì 9 febbraio con i gironi e gli assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare.

Domenica 11 febbraio si vivrà la giornata clou con il tabellone principale che si svolgerà in contemporanea a quello maschile.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari