Coppa del Mondo Under 20: Landi, Stefanello e Viale ai piedi del podio a Plovdiv

 

Si è aperto con la prova individuale di sciabola femminile a Plovdiv il lungo fine settimana dedicato alla Coppa del Mondo Under 20 di scherma. L’Italia ha chiuso la competizione in Bulgaria con il piazzamento ai piedi del podio centrato da Michela Landi, Lucia Stefanello e Mariella Viale, classificatesi rispettivamente al quinto, sesto e ottavo posto finali. Per tutte e tre lo stop è arrivato dunque ai quarti di finale, mentre di un soffio fuori dalle prime otto è rimasta Carlotta Fusetti, vincitrice di ben tre prove in stagione.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la francese Toscane Tori, impostasi in finale sulla statunitense Tatiana Nazlymov. Le due sono state le artefici dell’eliminazione di Stefanello e Viale, mentre la gara di Landi si è chiusa al cospetto dell’altra statunitense Jenna Shoman, terza in coabitazione con la polacca Zuzanna Lenkiewicz al termine della giornata.

Domani il fine settimana di Plovdiv dedicato alla Coppa del Mondo Under 20 di sciabola prosegue con la prova individuale al maschile, mentre domenica sarà la volta delle due prove a squadre.

Classifica – 1. Toscane Tori (Fra), 2. Tatiana Nazlymov (Usa), 3. Jenna Shoman (Usa), 3. Zuzanna Lenkiewicz (Pol), 5. Michela Landi (Ita), 6. Lucia Stefanello (Ita), 7. Luisa Fernanda Herrera Lara (Uzb), 8. Mariella Viale (Ita).
Le altre italiane: 9. Carlotta Fusetti, 11. Manuela Spica, 21. Chiara Resciniti, 25. Amelia Giovannelli, 33. Martina Giancola, 35. Alessandra Nicolai, 40. Elisabetta Borrelli, 47. Francesca Burli, 57. Benedetta Stangoni.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook