Spada femminile, en plein azzurro a Barcellona: tutte e 11 le azzurre al tabellone principale

Scherma - Spada femminile: 8 azzurre al tabellone principale a Fujairah

Tutte avanti le azzurre dopo il primo giorno di gara nella tappa di spada femminile di Barcellona. Assente a scopo precauzionale Giulia Rizzi.

 

Italia avanti tutta nella prima giornata di gara della tappa di Coppa del Mondo di spada femminile in programma a Barcellona. Saranno infatti undici le azzurre in gara domani nella giornata decisiva della prova individuale in Catalogna, mentre Giulia Rizzi non è partita in via precauzionale dopo un leggero infortunio patito nei giorni scorsi in allenamento (lesione al polpaccio per la friulana, che ha preferito non forzare ed evitare guai peggiori). Con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Federica Isola e Mara Navarria già certe di un posto fra le prime 64 per via del ranking, a raggiungerle già dopo i gironi sono state Nicol Foietta e Gaia Traditi.

Le due spadiste italiane hanno così potuto evitare la sempre insidiosa fase ad eliminazione diretta dei tabelloni preliminari, da cui sono però transitate con successo Alessandra Bozza, Alice Clerici, Sara Maria Kowalczyk, Roberta Marzani e Alessia Pizzini.

Questi gli accoppiamenti delle azzurre nel primo turno di domani.

Kowalczyk (ITA) – Song (Kor)
Foietta (ITA) – Lin (Chn)
Pizzini (ITA) – Isola (ITA)
Clerici (ITA) – Louis Marie (Fra)
Navarria (ITA) – Nikolaichuk (Kaz)
Traditi (ITA) – Lim (Kor)
Santuccio (ITA) – Brovko (Ukr)
Fiamingo (ITA) – Zittel (Ger)
Marzani (ITA) – Zhu (Chn)
Bozza (ITA) – Goldmann (Ger)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Augusto Bizzi