Spada maschile: 8 azzurri al tabellone principale del Grand Prix di Cali

Scherma - Spada maschile: 8 azzurri al main draw del Grand Prix di Cali

 

Sono in totale 8 gli azzurri in lizza nel tabellone principale del Grand Prix di spada maschile scattato nel tardo pomeriggio italiano di ieri. Tutti e 11 gli azzurri hanno dovuto affrontare la giornata preliminare e dopo la fase a gironi sono riusciti a guadagnare il loro posto al sole Francesco Ferraioli (classe 2001 alla sua primissima esperienza in una gara di questo livello), Giulio Gaetani e Davide Di Veroli.

A loro si sono aggiunti dopo la successiva fase ad eliminazione diretta anche Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Enrico Garozzo, Giacomo Paolini e Federico Vismara. Eliminati invece FIlippo Armaleo, Andrea Santarelli (fermato proprio da Paolini nel primo assalto diretto) e Andrea Vallosio, fermatosi già dopo la fase a gironi.

Oggi si completa la fase di qualificazione con la gara al femminile: 9 le azzurre in pedana a caccia del semaforo verde per raggiungere fra le migliori 64 Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Mara Navarria. Questi gli accoppiamenti degli azzurri nel primo turno del tabellone principale in programma domenica 7 maggio in concomitanza con la gara femminile. Clicca qui per il tabellone completo.

Cuomo – Alimzhanov (Uzb)
Vismara – Komata (Jpn)
Cimini – Tulen (Ned)
Garozzo – Unterhauser (Ger)
Di Veroli – Bargues (Esp)
Gaetani – Kovacs (Hun)
Ferraioli – Mahringer (Aut)
Paolini – Cohen (Isr)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi Team

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *