Sei Meraviglia Disney: la campagna con Bebe Vio tra le protagoniste

Sei meraviglia Disney

La nuova campagna Disney è incentrata sul self love e la scoperta della meraviglia unica che si cela in ciascuno di noi: Sei Meraviglia è la nuova serie Wonder Webisodes ispirata alle principesse Disney ed è già disponibile sul canale Youtube Disney Italia. L’obiettivo dichiarato è quello di incoraggiare le nuove generazioni a coltivare i propri sogni e talenti, scoprendo la curiosità e la meraviglia.

Fulcro della campagna è quindi l’accostamento tra le principesse Disney e alcune figure internazionali dello sport e non solo, tutte simbolo di empowering. Eroine senza tempo dell’immaginario collettivo e donne che hanno preso in mano il proprio destino e ne hanno fatto meraviglia, in grado di spronare i più giovani a credere in se stessi, imparando a valorizzarsi e a far emergere le proprie capacità.

E tra le protagoniste scelte per Sei Meraviglia, ben figura anche Bebe Vio, campionessa paralimpica e ambasciatrice italiana della campagna. Reduce dal successo in Coppa del Mondo a Busan, la fiorettista azzurra rappresenta un esempio di forza, determinazione e tenacia. Caratteristiche, queste, che ha in comune con la sua principessa Disney preferita: Merida, protagonista del lungometraggio animato Ribelle.

Sia Bebe che Merida, infatti, non si sono lasciate abbattere dalle circostanze e dai condizionamenti esterni, combattendo in prima persona per esprimere appieno la propria essenza. Nell’episodio che la vede protagonista, che potete guardare qui sotto, Bebe Vio racconta il suo modo di affrontare la vita e sottolinea come la curiosità rappresenti un valore determinante, soprattutto nei bambini, indispensabile anche per normalizzare la disabilità, che prima era vissuta come un vero e proprio tabù.

Oltre a Bebe Vio e la principessa Merida, protagoniste della campagna sono anche l’esploratrice Helen Skelton (principessa Vaiana), la ginnasta Jessica Gadirova (principessa Jasmine), la nuotatrice Alice Dearing (principessa Ariel), la campionessa di kickboxing Christine Theiss (principessa Mulan).

 

Instagram: clack_87

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook