Romain Cannone e gli altri, tante stelle internazionali in gara a Cagliari per la Coppa Europa

Coppa Europa scherma, le stelle internazionali in gara a Cagliari

Il campione Olimpico di spada a Tokyo 2020 è una delle tante stelle internazionali che animeranno la prossima Coppa Europa di scherma a Cagliari.

 

12 squadre italiane, 64 in totale, alcune impreziosite dalla presenza di autentiche stelle della scherma internazionale pronte a portare le loro società sul tetto del Vecchio Continente. La Coppa Europa di scherma a Cagliari si avvicina a grandi passi e spulciando la entry list ufficiale spuntano tanti nomi importanti che rendono ancora più intrigante l’appuntamento sulle pedane sarde. Un indizio? In azione al Pala Pirastu ci saranno in totale

Il nome di spicco è quello del francese Romain Cannone. Campione Olimpico a Tokyo 2020 e iridato al Cairo nel 2022, lo spadista transalpino guiderà il team di Saint Maur nella gara maschile. Sempre in questa competizione sarà di scena, ma con la “maglia” di Saint Gratien, Alex Fava, campione del Mondo a squadre sempre nella rassegna iridata dello scorso anno. Ricco anche il parterre che animerà la gara di spada femminile, dove ci saranno le ultime tre vincitrici dei Campionati Europei Coraline Vitalis (2019), Vlada Kharkova (2022) e Alexandra Louis-Marie (2023).

Yoana Ilieva, bronzo individuale nella sciabola femminile agli ultimi Mondiali di Milano, guida la squadra della Bulgaria in una gara che vede iscritte fra le altre la francese Margaux Rifkiss (campionessa Europea e vice campionessa del Mondo a squadre) e le colonne della nazionale spagnola Lucia Martin Portugues e Celia Perez-Cuenca. Nella sciabola maschile da segnalare la presenza di Iulian Teodosiu, mentre Leoni Ebert – in gara con il club tedesco dell’FC Tauber – sarà la stella della gara di fioretto femminile.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *