Bruno Gares si è dimesso da Presidente della Federazione Francese Scherma

Bruno Gares si è dimesso da presidente della FFE

 

Continua a essere all’insegna della turbolenza l’avvicinamento della scherma francese alla stagione che culminerà nella prossima estate coi Giochi Olimpici di casa a Parigi. L’ultimo scossone in ordine di tempo lo ha assestato la decisione (ufficializzata nella giornata di ieri, venerdì 29) da parte di Bruno Gares di dimettersi dalla carica di Presidente della FFE (la Federscherma d’oltralpe) che ricopriva nel 2020. Tre anni fa, infatti, Gares venne eletto come successore di Isabelle Lamour, Presidente uscente.

Alla base della decisione, come riportato dal comunicato ufficiale della stessa Federazione, vi sarebbero non meglio precisate e generiche motivazioni personali. Nuove elezione sono previste nel giro dei prossimi tre mesi, nel mentre è stata nominata ad interim Brigitte Saint Bonnet.

Come accennato, le dimissioni di Bruno Gares sono state soltanto l’ultima delle tante problematiche che la scherma francese ha dovuto affrontare in questo recente periodo, segnato anche dalle dimissioni di Lionel Plumenail dalla carica di responsabile della squadra di fioretto femminile ma anche dalla fuga dall’Insep di alcuni componenti della squadra di sciabola maschile nonché dal caso legato alla sfiducia fatta recapitare al responsabile della spada maschile Hugues Obry direttamente da alcuni componenti della squadra.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi Team