Sono Tbilisi e Hong Kong le città designate ad ospitare le edizioni 2025 e 2026 dei Campionati Mondiali di scherma Assoluti. Lo ha deciso ieri la FIE nel corso dell’annuale congresso, durante il quale sono stati assegnati anche i riconoscimenti della stagione andata in archivio lo scorso luglio con la rassegna iridata tenutasi a Milano.
Tanto per l’una quanto per l’altra città si tratta di una prima volta assoluta. Tbilisi, che nelle ultime stagioni è diventata sede di gare di Coppa del Mondo sia nella sciabola sia nel fioretto, ha già ospitato nel 2017 una rassegna internazionale, in quel caso i Campionati Europei. Hong Kong è invece una delle scuole emergenti della scherma Mondiale: l’edizione iridata 2026 segna dunque il ritorno di una rassegna iridata in Asia 8 anni dopo quella tenutasi a Wuxi.
Proprio la città cinese ospiterà nel 2025 i Mondiali Cadetti e Giovani, con l’edizione 2026 della massima manifestazione riservata a Under 17 e Under 20 che è programmata invece a Rio De Janeiro.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Alessandro Gennari/Pianeta Scherma