Concluso a Tirrenia il ritiro della nazionale di scherma paralimpica

 

Si è concluso oggi, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, il ritiro della nazionale italiana di scherma paralimpica. Sotto la guida dei ct Simone Vanni (fioretto), Marco Ciari (sciabola) e  Francesco Martinelli (spada), gli azzurri si sono ritrovati nuovamente tutti assieme dopo il lungo stop causa emergenza sanitaria legata al Covid 19.

I ragazzi e ragazze della nazionale di scherma paralimpica sono stati gli ultimi a ritrovarsi in ritiro in questa fase di nuova partenza per la scherma italiana. Anche per loro, naturalmente, l’orizzonte è rivolto all’appuntamento degli appuntamenti, ovvero quello con i Giochi Paralimpici a cavallo fra agosto e settembre 2021. Ma al momento si è ancora in attesa di capire quando si ripartirà con le gare.

Nel frattempo gli azzurri hanno ricevuto oggi la visita e il saluto di Paolo Azzi, Vicepresidente vicario della Federazione Italiana Scherma: «Sono qui a portarvi il saluto di tutto il mondo della scherma. Con questo vostro ritiro, si completa il quadro degli allenamenti di ripresa di tutte le Nazionali. Sono state occasioni che, al di là del valore prettamente tecnico, sono state assai simboliche. Vedervi tornare in pedana, allenarvi, fare lezione, stare insieme, ispira fiducia ed infonde ottimismo a tutto il nostro movimento, in vista della piena ripresa e dell’inizio della nuova stagione “di transizione” 2020-2021». Queste le parole di Azzi riportate dal sito ufficiale della Federazione.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi